Guisgard accese una fiaccola e fu luce...proseguimmo il cammino fino ad arrivare a una porta fiabesca e misteriosa..lessi la scritta.."Sembra quasi questa porta porti a mondi sconosciuti..ma perchè mette in risalto una donna? Perchè l'uomo dovrebbe voltarsi e andarsene".
Poi guardai i tre bassorilievi e rimasi stupita e guardai Clio e gli altri.."Milady confido nel vostro acume..non importa chi..ma sembra io e voi dovremmo risolvere un arcano per aprire questa porta".
Mi misi a pensare..."Ulisse si fece legare all' albero della sua nave per non farsi tentare dalle sirene..egli poteva sentirle a differenza dei suoi uomini ma per non cedere alle tentazioni di queste ammaglianti creature si fece legare..e questo è, penso, il bassorilievo che non è legato agli altri...poichè gli altri due sono legati alla guerra di Troia e quindi una battaglia per amore di una donna si dice" scossi il capo "eh...ora dovrei proprio essere una indovina...ovviamente potrei sbagliare ma il fatto di Ulisse descritto non è legato a quella guerra".
Guardai Clio attendendo la sua risposta..sperando una delle due avrebbe risposto giusto e mi avvicinai a Guisgard.."E' tutto cosi surreale, strano..ma perchè mai qui risaltano cosi tanto le donne sembra?" ero perplessa e istintivamente presi la mano di Guisgard come la scorsa notte e fu stretta palmo a palmo con la sua.."Si...siete stato un gentiluomo a non approffittare di me la scorsa sera" e stavo quasi avvicinandomi per baciarlo, la mia bocca vicino la sua ma poi mi scansai, ma non tolsi la mano dalla sua.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 17-10-2014 alle ore 21.52.31.
|