Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2014, 17.06.13   #2041
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard guardò Altea e sorrise.
“Ascoltatemi...” disse poi guardando la porta “... siete una bellissima donna e qualsiasi uomo vorrebbe avervi accanto... anzi, immagino a corte abbiate fatto strage di cuori...” facendole l'occhiolino “... e davvero volete farvi coinvolgervi dai guai e dai patemi che mi porto dietro?” Rise piano. “Sono di certo l'uomo più odiato del ducato. Quasi nessuno a Capomazda vorrebbe vedermi ritornare. E poi” sarcastico “qualsiasi altro uomo al mio posto vi avrebbe portata in ben altro luogo e non in questa buia boscaglia a fissare una vecchia porta con i suoi bassorilievi sulla Guerra di Troia.” Scosse il capo. “Bassorilievi che sembrano gli antichi dei pagani, sempre pronti a confondere gli uomini ed a nascondere la verità dietro le cose più semplici ed ovvie...”
In quel momento, svegliato dalle prime luci del nuovo giorno, Pepe si alzò, per poi avvicinarsi alla porta.
Anche Clio si era destata.
“Ma certo...” fece Pepe fissando la porta “... sai, che hai ragione?”
“Sul fatto che sono un pessimo partito per una donna?” Sorridendo Guisgard.
“Anche.” Ridendo Pepe. “Per questo non comprendo cosa trovino in te le donne. Hai anche una vita troppo complicata a mio pare. Nei tempi antichi, quando si voleva conquistare una corona, si facevano le guerre. Tu invece te ne vai in giro in cerca di un Tesoro.”
“Torniamo all'enigma e dimmi su cosa ho ragione.” Incuriosito Guisgard.
“Già, l'enigma...” annuendo Pepe “... gli dei... nascondono la verità dietro cose troppo ovvie... come questo enigma...”
“Non ti seguo...” perplesso il presunto Taddeide.
“Guarda i bassorilievi...” disse Pepe “... Clio ha detto bene, gli oggetti sono in evidenza... ma cosa possono avere in comune una coppa, una corda ed una freccia?”
“Già, cosa?” Osservando la porta Guisgard.
“Semplice!” Esclamò Pepe. “La corda e la freccia si tirano. La coppa no! Dunque è il bassorilievo di Nestore l'intruso!”
“A me sembra...” pensieroso il presunto impostore.
“Assurdo, lo so.” Lo interruppe Pepe. “Ed infatti è fatto in modo che solo una donna indovini!” Ridendo forte.