Eravamo dunque approdati al porto di Baias.......non ne avevo sentito parlare....già.....io ero fuori dal mondo.....ringrazia il marinaio e lo seguii....rividi Velv e Nettuno....e insieme andammo al Palazzo dell'Ammiragliato....vedevo il volto di Nettuno teso ma non riuscivo a capirne i motivi.....sino a quando io e Nettuno non rimanemmo in una saletta .....in attesa di essere ricevuti dal Duca....Lì compresi che Nettuno era caduto tra i mille non pensieri della sua mente...non ricordava e ogni nome gli era sconosciuto....il fatto di essere Nettuno e gli ultimi accadimenti erano parte della sua vita........." perchè non vi calmate ....non serve a nulla ....dovete affrontare nuove situazioni e dovete essere lucido....."....qualcuno annuncio' che il comandante De Gur.....era atteso dal Duca......lui era atteso, era una cosa tra uomini....era giusto così..avrei atteso...ma Nettuno voltandosi.....mi chiese di accompagnarlo...ero stupita....ero felice...ma non sapevo se seguirlo sarebbe stato un bene...dovevo osare......" Non sarei Symoin se rimanessi al vostro fianco........sono pronta..."...
|