Vidi il volto perplesso e preoccupato di Imia, ma non mi meravigliai più di tanto.
Improvvisamente arrivò Don Tommaso e mi alzai e sorrisi.."Sempre Sia Lodato." risposi al chierico "Siete voi ora una benedizione del Signore".
Imia raccontò al prete che stavamo cercando notizie di Auroria, mandò la nipote a prendere dell' acqua...non mi meravigliai, voleva preservarla o non sentisse i nostri discorsi.
Mi sedetti e in quel momento non sapevo da dove iniziare..avevo raccontato quella storia tante volte..ma stavolta ero certa una risposta di aiuto la avremmo avuta.
"Don Tommaso, è successo tutto per un caso..o forse come dice Frate Nicola era scritto già in Cielo per metterci alla prova. Io, un altro uomo, una donna e il capitano della nostra nave stavamo andando da una indovina..non chiedetemene il motivo poichè ne sono all' oscuro ma vi assicuro il nostro capitano Guisgard è uomo di grande Fede. Al bivio un pastore ci indicò la strada per recarvici..quella dritta ci volevano tre ore e Guisgard aveva fretta e indicò la breve ovvero quella per Auroria anche se ci disse del pericolo ma nominò un Fiore d' Oro. Ovviamente il nostro capitano ha un grande buonsenso "mi fermai un attimo...parli di lui come uno sconosciuto ma da ora in poi devi essere una donna senza emozioni, forse le donne di Auroria avevano ragione? "avrebbe preso quella lunga se non fosse stato per quel Fiore d' Oro e voleva assicurarsi se fosse o meno il Fiore Azzurro che sta cercando".
Guardai Ammone e Lainos, ascoltavano silenziosamente e pure Don Tommaso.."Insomma siamo riusciti a varcare le mura e ci trovammo ad Auroria per poi scoprire è dominata da delle donne..il nostro capitano è stato ferito alla testa e pure l' altro uomo ma lievemente, e la donna milady Clio si trova laggiù ma a noi donne non fu riservato tale trattamento anche se vi fu un lungo ed estenuante interrrogatorio, volevano quasi leggerci nella anima, ci diedero libertà di scegliere, io ho deciso di andarmene..pensavo di salvare gli uomini o il capitano e poi salvare gli altri ma mi fu detto gli uomini sono reclusi in una miniera di oro e lavorano fino alla morte sotto torture immagino..di milady Clio non so nulla e spero stia bene...diteci cosa sapete di quella città? E quel Fiore d' Oro cos'è? Aiutateci a salvarli vi prego."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 30-10-2014 alle ore 22.52.59.
|