Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2014, 22.28.32   #2247
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai Laika e la osservavo..mi chiedevo il motivo per cui non volesse dare la libertà a Guisgard e Pepe..erano solo due dei tanti uomini a loro disposizione e ne avrebbero avuto altri, che differenza faceva? Forse...era la Legge di Auroria e lei doveva seguirla...per nessun compromesso. Eppure come la prima volta la avevo vista in questo Palazzo..bellissima con queste bimbe, ed estremamente sola..come se rinchiusa e forse lei stessa era prigioniera o di se stessa o di altri. Anghela, invece, sembrava guidarla e Laika quasi la emulava.
"Davvero Laika" dissi sorridendo e guardando le bimbe con aria di sufficenza senza parlare loro "mi auguro di avere la spada entro stasera...è un pezzo raro..di manifattura incredibile..vale una cifra enorme..fate il possibile gentilmente".
Ad un tratto entrò Anghela e Laika ci presentò e guardai la donna guerriero senza abbassare lo sguardo, irremovibile e dritto nei suoi occhi..."E' un piacere conoscervi...Anghela..potete chiamarmi Angelique..tra donne dalle stesse idee vi è complicità" certo..potessi spaccarti la faccia..e sorrisi freddamente "Ero qui per affari, infatti Laika ha ragione..i due uomini appartengono a me..ho appunto narrato della indovina era qui..è mia suddita e non voglio parlarne..una donna assurda che vive solo per Amore..il musico e il prete sono fuggiti e io sono venuta per riprenderli ma Laika dice è impossibile..vedete queste pepite? Volevo comprarli...avreste fatto un affare".
Ma poi Anghela informò di ciò che avvenne e della esecuzione...barcollai e presi Imia per un braccio guardandola, ero sbiancata immaginavo...non potevo permetterlo..e quindi pure Clio era li..doveva aver tentato di salvarli. Ora non devi avere tentennamenti..avanti Altea..e poi pensi lui sia preoccupato per te? Non si ricorderà nemmeno il tuo viso più..ma devi salvarli.
Annuii a Imia e presi coraggio.."Ecco..avevo appunto detto a Laika era pericoloso..un attaccabrighe..è fuggito col chierico, la moglie e la donna dal mio regno e infatti volevo portarvelo via per essere giudicato secondo la nostra legge..ha rubato pura la mia spada...Laika ha detto di trovarla e ridarmela, gentilmente..prima della esecuzione quindi, voglio vederlo in faccia e assistervi".
Mi voltai e vidi Laika a capo chino e turbata..trasalii..cosa aveva? Era come qualcosa la preoccupasse e questo dopo aver saputo della esecuzione e la presi per mano e feci cenno a Imia di seguirmi.
Uscii nel corridoio e mi tenni ben lontana e guardai Laika sempre in modo freddo ma dovevo usare le informazioni datemi da don Tommaso.."State bene Laika? Ho visto dopo la notizia della esecuzione siete sbiancata e il volto rabbuiato...oh, sono sempre una donna...posso aiutarvi in qualcosa? Potete fidarmi di me..vi ammiro molto come donna e vorrei io e voi fossimo amiche..quasi confidenti...vi dirò un mio segreto..il musico..era il mio fidanzato e mi ha tradito con quella perfida e astuta zingara..uomini..corrono dietro alla prima gonnella..e cosi l'ho costretto a lavorare con sfinimento..ora mi rammarico solo di una cosa..che voi lo ammazziate..ora non potrò godere più dello spettacolo di umiliarsi davanti a me..io dovevo fargliela pagare" e finsi astio nella mia voce.
Dovevo accapparrarmi la sua simpatia..sapere i suoi pensieri e soprattutto sfruttare cosa sapevo di questo posto o non avevo scelta...ma dovevo avere Mia Amata. E qui doveva intervenire Imia..avevo preso il pugnale nella cabina di Guisgard ed era nei miei stivali e poi avevo quello datomi da mio cugino Tommaso. Se non avessero ceduto, dovevo presenziare alla esecuzione e ferire almeno chi stava per giustiziarlo, e avendo avuto Mia Amata lo avrei liberato e poi gli avrei dato la spada...Mia Amata si diceva si fondeva con l' Animo del Taddeide che la possedeva ed ecco perchè Guisgard era imbattibile con la spada e lo sarebbe stato e nel frattempo io e Imia avremmo liberato Pepe e Clio e Dio volendo saremmo riusciti a fuggire.
Guardai Laika nuovamente e sorrisi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso