Sorrisi a Laika mentre scostava la mano e mi guardava coi freddi occhi azzurri..sembrava rabbia la sua..nascondeva qualcosa, lei stava mentendo a se stessa.
"Grazie...saremo onorate di poter assistere alla esecuzione" non avevo scelta dunque..dovevo salvarli sul momento ma mi balenò una idea ma dovevo parlarne con Imia...e dovevo scoprire prima dove e come sarebbe avvenuta la esecuzione e durante la notte...incendiare il Palazzo e creare trambusto non era una idea malvagia.
Mi voltai verso Anghela e risi.."Mi sembra Laika aveva detto prima la spada la avrei riavuta senza barattarla..questo a me interessa...è rara ed appartiene alla mia famiglia e quel musico me l' ha rubata. Come ho detto sono qui solo per affari..ora la devo barattare ma sta bene" estrassi dalla sacca una pepita di oro grande.."Questa può bastare oppure volete altro oro e gioielli..eh avevo proposto un affare a Laika in cambio degli ostaggi, Anghela, poichè io ho delle miniere di oro..in questo modo anche se mi avreste ridato quei due e la donna che è in combutta con loro..io non vi avrei fatto perdere l'oro..ma lei ha rifiutato" sospirai guardando la pepita e mostrandola a Anghela "Mi faresti vedere i prigionieri? Li voglio veder soffrire prima di morire...assieme a te ovvio e la mia dama di compagnia, non oserei mai violare le vostre leggi e nemmeno andarmene sola in questo posto..vi capisco..pure io non amo gli estranei facciano questo nel mio regno che sto costruendo..anzi stavo..visto mi state uccidendo il musico che era il capomastro...dunque affare fatto?" e la guardai in modo freddo e serio.
Non vi era nulla da scherzare davvero...e comunque notavo il cinismo faceva per me stranamente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|