Io volevo andare in cabina....ma ovviamente sua Signoria aveva deciso che non doveva andare così......così mi trascino' sul ponte........la sera era silenziosa solo un lieve rumore che proveniva dalla chiglia dove si infrangeva il mare......la foschia si levava dall'acqua sembrava un mondo immerso in una favola........" Non siete sordo Nettuno......siete preso da mille pensieri...fermatevi ad ascoltare e fatelo ad occhi chiusi.....non pensare di essere De Gur o Nettuno....siete una qualsiasi persona........prendete le mie mani ....e provate...a perdervi nel silenzio di questo mondo...".....e presi le sue mani tra le mie........lo vidi concentrarsi corrugando la fronte.....e poi..mentre il tempo passava il suo viso si rilassava....." Non aprite gli occhi ed ascoltami......Non ho motivo di mentirti e questo lo sai.....forse Symoin e' quella parte nascosta di me...ognuno di noi ne ha una......io ho avuto la fortuna di conoscerla......."...continuai ad accarezzargli le mani......" Sono la Vestale della Dea Diana.....mantengo gli equilibri tra i pensieri degli Dei e quelli degli uomini......la mia Isola.......deve essere salvata.....la Tua venuta mi e' stata preannunciata dall' Oracolo......ma non l'ho compreso subito......forse solo ora sto incominciando a comprendere...come vedi..sono sorda anche io....."..........lo guardavo.....e stavo cominciando a comprendere.......e i suoi occhi si aprirono sul mio volto.....
|