Sospirai guardando Imia.."Siamo nelle mani del Signore..che altro devo dire."
Fu un attimo...ad un tratto i vetri delle finestre iniziarono a muoversi, il lampadario oscillava e vidi delle crepe formarsi sui muri..."Presto Imia..qui crolla tutto...usciamo".
La presi per mano, dovevo mantenere la calma, tutto oscillava e sembrava il palazzo dovesse crollare e vidi donne spaventate e le bambine e le fermai guardando Imia..."Imia fai l' avanti fila...e voi tutte prima portate le bambine e le anziane in salvo, allontanatevi dai vetri o scoppieranno dalla pressione, state a ridosso del muro e scendete le scale di fretta in fila indiana, altrimenti con la ressa moriremo" e feci cenno ad Imia di avviarsi.
Le guardai seguire i miei ordini in fretta, e io mi guardai attorno ma non vedevo Laika.."Laika dove sei..qualcuno ha visto Laika?".
Erano sempre donne..vi erano pure bambine quindi anime innocenti..e forse tra quelle donne vi stava chi era contraria al regime di Auroria.
Dovevo salvare pure Laika...poi quando tutto il Palazzo era vuoto, sarei uscita per ultima...non avevo nulla da perdere..e mi chiesi in quel impercettibile momento se Guisgard, Pepe e Clio fossero salvi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|