La sua confusione era tangibile....ero confusa anch'io.....un ambiente a me sconosciuto quello.....ma Pileo era stato bravo maestro......e mi aveva parlato di tutte quelle cose che non lambivano neanche lontanamente la mia isola......".....Desidero che tu comprenda che la verità rende liberi...ed io per natura ed per dedizione sono una donna libera.......Symoin aveva promesso di aiutarmi a ritrovare questa donna della montagna...ma incomincio a non capire dove mi volesse portare Pileo...a meno che lui non avesse il compito di allontanarmi dall'isola.............Siamo io e Te Nettuno....e se io mi rintanassi nella bugia......non ti aiuterei.....per gli altri sarò Symoin...come tu sarai De Gur.......due coniugi uniti da uno strano destino........in questo momento solo tu puoi aiutarmi...nessun'altro........."..lo abbracciai.......per quel primordiale istinto porta due persone a cercarsi..per comprendere che non si e' soli........per comprendere che infondo insieme si puo' vincere una guerra.....
|