Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2014, 01.09.29   #2317
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Champenuan ascoltò Altea, poi, posando lo straccio con cui aveva asciugato il tegame in cui riporre la carne, si avvicinò alla dama e la fissò.
“Su Irko la penso come voi...” disse “... sarà stata la tensione ed il nervosismo. E c'è da capirlo. La nave era danneggiata, i nostri nemici là fuori ad aspettarci, nascosti chissà dove e tre dei nostri compagni in bilico tra la vita e la morte.” Sorrise. “Magari ora aspetta una vostra parola, un vostro cenno per riappacificarsi. Io so che Irko è un bonaccione, un uomo ingenuo e dai sentimenti semplici. Insomma, un amico devoto.” Annuì. “Quanto al capitano... beh, io ormai lo conosco da tempo e posso dire che è un generoso. Un uomo di animo nobile, come immagino debba essere un duca. Però ha un lato del suo carattere che non mostra mai. Un lato enigmatico ed impenetrabile, inquieto e tormentato. Come se in certi momenti si chiudesse in se stesso, con la volontà di allontanarsi da tutti e da tutto. Come se dentro di sé combattesse contro fantasmi e demoni. E forse c'è da capirlo... col suo passato quasi ignoto, il suo presente turbolento ed il suo futuro incerto...” rise piano “... ma non temete, tutto ciò resterà un nostro segreto. Anzi...” divertito “... devo dire che non ho mai condiviso un segreto con una nobile e bella dama!”