Ascoltai attentamente Champenuan e fui felice delle sue parole.."Sono io ad essere onorata di avere un amico come voi..non ho mai fatto distinzioni tra ceti sociali, sapete..il fatto di essere duchessa non mi preclude di parlare ed essere amica di una persona come voi..o quel pescatore Sam..lui mi dava sempre buoni consigli, penso a volte la vera verità venga proprio dalla semplicità della gente comune, non mi sono mai fidata della gente di Corte, tranne di pochissime persone..infatti mi dicevano sempre avevo un pessimo carattere" e sorrisi a quel pensiero.."Bene...allora, andrò da Irko prima della cena e vedrò di risolvere il tutto, non è bello sedersi a tavola con musi lunghi o bronci e per quanto riguarda Guisgard..si..avevo capito il suo animo è inquieto, ci sono stati dei momenti in cui egli stesso mi ha parlato e confidato dei suoi dubbi o delle sue perplessità e io gli ho dato sempre il mio appoggio..e ora me lo darete voi Champenuan?" sorrisi al cuoco e gli consegnai il piatto con gli gnocchi pronti per essere bolliti, la torta era pronta.."Bene, io vado dal capitano, vedo se è in camera sua cosi gli dirò la cena è pronta" e lo guardai con intesa "poi preparerò il tavolo e andrò da Irko e avviserò pure loro possono accomodarsi a tavola".
Posi il piatto e mi diressi verso il corridoio fino alla porta della camera di Guisgard e mi bloccai, solitamente ero solita entrare senza permesso ma non stavolta e poi mi sembrava di udire delle voci e bussai..."Capitano..Guisgard..sono Altea..ho da dirvi una cosa molto importante..di persona".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|