Ascoltai attentamente il responso della donna e iniziai a riflettere..il cavallo bianco era quindi il suo obiettivo..il Fiore Azzurro o ottenere il trono taddeide? Guisgard era interessato a questo ultimo, la ricerca del Fiore gli era stato imposto..ma sembrava lui sapesse la via per ottenere ciò che voleva.
Trasalii quando parlò della donna..qualcosa o qualcuno che lo tratteneva..Dominus ovvio..e pensai alla megera e a quel sogno dove Guisgard era in un giardino e mi diceva aveva trovato il fiore ma apparve quella donna e Dominus e tutto diventò buio e non trovavo più il presunto taddeide. Eppure Madama Sibille mi disse tramite il maestro Teofilus che il Duca usava l' esoterismo nero e io non avevo voluto crederci..avrei dovuto parlarne con Guisgard di questo fatto appena possibile.
L' anima di una persona che voleva la sua attenzione..chi mai era? Certo una figura benevola..forse una figura del passato che Guisgard aveva o voleva dimenticare.
In fin dei conti il responso era buono e la donna incoraggiò Guisgard e sorrisi, certo vi erano ostacoli ma lui sembrava conoscere la via.
Salutata la cordiale e saggia donna ci incamminammo nella via del ritorno quando delle figure ci indicarono e parlarono..chi erano mai? Conoscevano Guisgard sembrava e forse pure noi.
Mi avvicinai a Guisgard e lo presi per un braccio..io non ero armata..speravo non fosse nulla di strano e pericoloso, soprattutto a quella ora tarda della notte.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|