Nel vedere la scena tra Afiel e Palos risi di gusto e sospirai..infatti io lo so vuole vedervi penzolare dalla forca, vi ero pure io nell' inseguimento sulla nave ducale e voi mi stavate per uccidere assieme a lui pure.
"Interessante" dissi fingendomi stupita a Guisgard "sapete pure scavalcare i balconi? Allora siete proprio un vero eroe da romanzo..infatti vado pure io a cambiarmi e prendo alcune delle mie cose..ah per il vostro pugnale lo tengo stavolta sul muro, ho quello regalatomi da mio cugino Tommaso" e guardai tutti con fare provocatorio ma per vedere la loro reazione.."mio cugino Tommaso de Bastian è il Guardiamarina del capitano Velv e sta sulla nave ammiraglia, la Regina di Afravolone appunto...ve lo dico pure seriamente..per me è un fratello..e capirete sono preoccupata possa accadergli qualcosa".
Andai nella mia cabina e pensai a Costanza e Tommaso...non sapevo nulla di loro e penso nessuno sapesse nulla di me.
Mi rinfrescai e poi misi un bel vestito ma non sfarzoso di color rosso scarlatto con pizzo bianco e presi la sacca e guardai vi era lo stemma della mia famiglia, ma non sarebbe stato un rischio, dentro vi misi alcuni oggetti e il diario dove tenevo annotato tutto ciò avevamo trovato scritto e fatto nel nostro viaggio ma lasciai il cofanetto con la corona, non volevo andasse perso.
Uscii di stanza e mi diressi verso il ponte...ma guardando il cielo sembrava qualcosa di oscuro lo animasse e guardai Guisgard perplessa, senza dire nulla.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|