Risi appena alle parole di quel cortigiano.."Avete ragione" e guardai Guisgard "ma proprio in quanto..Arciduca di Capomazda, come i suoi antenati, più che da eroe da romanzo deve essere ricordato e noto per le sue doti combattive".
E guardai attentamente il castello che stava prendendo lentamente le sue fattezze..no, la cosa iniziava a quadrare poco..questo Maccus nascondeva forse qualcosa..o no..ma perchè tenere tutto celato. Mi chiesi se fosse mai stato a Corte a Capomazda, per conoscere bene le abitudini e pure le tradizioni come il significato e il valore di Mia Amata...se fosse stato mi avrebbe dovuto riconoscere visto di cultori delle arti ve ne erano passati e solitamente Dominus mi chiamava sempre per essere presente e lo stesso Taddeo l' Austero, in queste vesti inufficiali, mi voleva seduta vicino a lui e al trono per mostrarmi come era la vita a corte e come comportarmi.
Entrammo nel castello e quasi inorridii..ma come si poteva dire di amare la arte avendo tutti questi artisti che tutti assieme acclamavano le loro conoscenze..apprezzare l' arte era soffermarsi ad ascoltare e riflettere sulle parole dette.
E così arrivammo davanti a lady Cramelia..era di una bellezza particolare e suadente ma dovetti trattenere una risata quando disse di non conoscere Guisgard e sussurrai al presunto duca..."Meno male eri conosciuto in tutta Suesson...davvero strano..ne deduciamo solo questo Maccus ti conosca o la bellissima dama sia ignara di ciò che avviene fuori dal suo regno".
Il cortigiano ci presentò alla baronessa, feci un leggero inchino e sorridendo mi presentai.."I miei omaggi..sono la duchessa Altea de Bastian"...già..volevamo mantenere i ranghi..lei era di due gradi inferiore ai miei.
Lasciai gli altri presentarsi e non dissi nulla altro.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|