Ognuno di noi cercava qualcosa.......una verità nel silenzio di quella cabina........quando le sue mani mi accarezzarono il volto e prese tra le sue dita i miei capelli....sentii il cuore cessare di battere.....per poi riprendere ..... con un rumore assordante.......volevo quasi che riprendesse a tacere....perchè lui non lo sentisse.....e forse così fu....perchè Nettuno voltandosi mi diede le spalle....." Sono Elisabeth......mi spiace...non poterti dare altra sicurezza se non il mio racconto e le mie parole........si...siamo identiche...a tal punto da confondere le idee a me stessa...a tal punto da aver paura di quella donna......di quella donna così diversa da me.......Tu cerchi te stesso ...lo so...posso sentire la tua rabbia...il tuo rancore...la voglia forse di fuggire via da questo incubo...se io potessi lo farei.......forse io..non ho neanche la mia isola per cui lottare.......mentre tu..devi conoscere il tuo passato....non lo fare per questo Guisgard.....di cui in questo momento non conosciamo neanche....fallo per te....forse per una volta nella vita si deve avere il coraggio di pensare a se stessi........"...sentii bussare alla porta...emi voltai di scatto...eravamo attesi....." Grazie dite al Capitano che saremo da lui appena pronti..."........in verità non avevo voglia di andare da nessuna parte...ma non lo avrei lasciato da solo........." Comunque sia.....se volete andare da solo ..dite che ho una forte emicrania.........saro' scusata..infondo una donna tra i piedi da' fastidio...."......e rimanemmo a guardarci...come se ognuno cercasse una scusa....
|