Ascoltai le sue parole e le mie mani si contorcevano..non potevo crederci..era stata tutta una trappola..ma perchè usare me come esca per ben due volte..ma non aveva parlato di Clio, lei mi avrebbe potuto salvare.
Mi guardai attorno e infatti era un camerino.."Voi siete Maccus vero..se morirà Guisgard morirò pure io..avete capito..tenetelo a mente...perchè ho lasciato tutto quello che avevo per amore..solo per amore..di lui..e morirò con lui..ma lui è molto più furbo di quanto pensate..non credo proprio sia un vanesio e si è lasciato abbindolare..state attento voi e tutta la vostra compagnia".
Se ne andò e mi lasciò cosi..vi erano delle vesti..era meglio vestirsi, non potevo rimanere cosi, indossai un sontuoso vestito color champagne con ricami di oro, mi pettinai i capelli e misi delle scarpe, il giusto per essere di nuovo presentabile.
Mi sedetti, era orribile rimanere li ed essere impotenti, e sapere gli altri potevano essere in pericolo..si non era una rappresentazione teatrale, quell' uomo era folle..e mi misi le mani tra i capelli..avevo detto ad Ammone e Chiò di andarsene, perchè non mi avevano dato ascolto..ormai era tardi, qualcuno mi avrebbe salvato e avrei detto della trappola.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|