Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2014, 01.51.38   #2492
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Maggiordomo annuì a quelle parole di Galgan.
“Invero” disse poi “io non credo che vi sia un Dio nei Cieli che controlla e giudica l'operato di noi poveri mortali. Preferisco invece pensare che l'uomo sia frutto di fenomeni oggi sconosciuti, ma del tutto naturali e un giorno forse spiegabili e che possa disporre liberamente della sua vita senza costrizioni o limitazioni di sorta. Ma rispetto il vostro credere. Tra uomini civili la tolleranza è una condizione imprescindibile.” Sorseggiò un po' di quel liquore. “Mi perdonerete spero se bevo comunque.” Si tolse il cappuccio e mostrò finalmente il suo volto.
Era un uomo sulla sessantina, dai capelli grigi, la barba ben curata, un sorriso pacato e due occhi vispi ed indagatori.
“Ma veniamo al dunque, senza temporeggiare oltre...” continuò “... ho udito parlare di voi sin dal vostro arrivo al castello e non so perchè, ma ho subito avvertito qualcosa. Forse nel vostro nome, forse nel modo in cui mi hanno parlato di voi, cavaliere... e per questo vi ho scelto, o almeno avrei desiderio di farlo se avrò il vostro consenso, come campione della nostra baronia per una nobile impresa...” guardando Galgan negli occhi.