Nettuno mi aiuto' magistralmente.....tanto che ci volle molto poco perchè mettessi l'abito della sera prima.....non legai i capelli anche perchè la botta in testa faceva ancora male......." Sai Nettuno ?....non ricorderai cosa fa' un ufficiale di Marina......ma sai aiutare molto bene una donna a spogliarsi e a rivestirsi......"......mi senti' stranamente soddisfatta....come se quella falsità coniugale...fosse in realtà una situazione vera.....salimmo sul ponte....e tutti erano indaffarati ognuno nei loro compiti...non vidi Velv e non vidi Burmid e ringraziai il cielo......Burmid era sgradevole, scendemmo a terra.....e passeggiando per la strada principale che dal porto portava al cuore della città...guardavofurtivamente Nettuno...mi sentivo orgogliosa di essergli al fianco era un bell'uomo.....magari era il fascino della divisa.......sorrisi..sino a quando il sorriso si spense sulle mie labbra......"....Guarda c'e' Burmid ....forse ha bisogno di fare compere...e'....strano però piu' che guardare sembrano fare capannello...sarebbe utile ascoltare i loro discorsi.....ma siamo troppo in vista per confonderci con la folla.......".....così malgrado la mia riluttanza gli passammo accanto......e involontariamente mi strinsi di piu' al braccio di Nettuno...
|