"Milady" dissi tranquilla "Io non porto astio per voi, mai ve lo ho portato, forse voi lo interpretate male..solo le persone che mi conoscono bene sanno come sono, noto il vostro interesse sia solo per Guisgard..ebbene sappiate pure il mio e cosi lo sapete ma penso pure agli altri..ed è chiaro io pensi alle altre persone come Ammone e Chiò, anzi vi avrei detto di salvare Guisgard invece che me lassù sul balcone, ma non lo avete capito ma poco mi importa...tutti noi abbiamo fatto qualcosa per qualcuno..pure io ad Auroria ma non ve lo sto rinfacciando ora..se si è su quel veliero si deve operare per il bene di tutti..allora visto dite solo voi siete la sua guardia del corpo di Guisgard e non il contrario come un vostro diritto personale..prego andate a proteggerlo, se mi accadrà qualcosa ditegli lo ho voluto io, siete dispensata" e gli restituii la cortesia col sorriso..sembrava solo lei avesse dovuto fare sacrifici ora per tutti noi, questo atteggiamento non mi andava e nemmeno di comando o di imposizione, notavo era suo l' atteggiamento astioso o forse ero solo una sciocca milady di corte.
Mi misi in disparte in silenzio aspettando l' atterraggio della Santa Caterina ma vicino alla fune, mi chiedevo dove potevano atterrare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|