Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 00.36.33   #2640
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temere...” disse Guisgard ad Altea “... sulla mia nave tutti hanno libertà di parlare...” guardò poi quegli uomini sulla sponda del Lagno.
Erano una mezza dozzina, tutti armati, ma abbigliati però con uniformi da caccia.
“I nostri omaggi, lady de Bastian.” Uno di quelli ad Altea. “Non pensiamo certo ad un'invasione” aggiunse “ma naturalmente è nostro compito controllare il territorio.”
“Siete soldati?” Chiese Guisgard.
“Solo uomini di fiducia del signor barone.” Rispose l'uomo. “Posso chiedervi il motivo del vostro passaggio qui?”
“Percorrevamo il Lagno” spiegò il presunto Taddeide “ed eravamo diretti verso Nolhia.”
“Da qui è impossibile proseguire.” Rivelò l'uomo. “Il corso è bloccato.”
“Già...” guardando il margine Guisgard “... come mai? Una frana?”
“No.” Scuotendo il capo l'uomo. “La zona è stata chiusa e resa riserva di caccia per il signor barone.”
“Bloccare un passaggio così vasto solo per farne riserva di caccia?” Sorpreso il presunto duca.
“Si.” Annuì l'uomo. “Dopotutto questa terra appartiene al nostro signore.”
“E sia...” fece Guisgard “... vuol dire che troveremo un altro passaggio per proseguire. Grazie per averci spiegato il tutto. E portate i miei omaggi al vostro signore.”
“Aspettate...” disse l'uomo “... non vi siete ancora presentato, messere...”
“Siamo solo mercenari che fanno ritorno verso casa...” mormorò il presunto impostore.
“Se volete però sostare in questa terra” fece l'uomo “nessuno vi negherà ospitalità.”
“Vi ringrazio a nome mio e dei miei compagni” con un cenno del capo Guisgard “ma abbiamo fretta di riprendere il cammino.”
“Forse non vi conviene, messere...” guardando il cielo denso di foschia l'uomo “... vi è ancora foschia e avventurarsi oltre può non essere consigliabile... forse attendere è una mossa saggia... e come detto questa terra è molto ospitale.”
Il presunto duca allora si voltò verso Clio, Altea e gli altri suoi compagni.