Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2014, 01.30.04   #2746
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si lavò, si pettinò e infine si preparò per scendere.
Ma poi, con un gesto improvviso, si avvicinò a Guisgard e gli diede un lieve bacio che prese alla sprovvista il falso mercenario.
“Non dovresti baciarmi...” disse piano lui “... un giorno qualche ricco e nobile giovane potrebbe chiederti in moglie... cosa gli dirai? Che hai baciato un possibile traditore della patria?” Rise appena. “Su, andiamo... e smetti di fare quei discorsi... perchè mai dovresti sparire? Non credi che io e tutti gli altri dell'equipaggio verremmo a cercarti?”
I due uscirono e poco dopo anche Clio e Cid lasciarono la loro stanza.
Il ragazzino aveva fatto una bella dormita e sognato la Santa Caterina ed al suo risveglio raccontò il bel sogno alla piratessa.
I quattro falsi mercenari allora furono accompagnati dal servitore al piano terra della torre, dove il barone li attendeva.
Giunsero così in una bella sala da pranzo, arredata non col gusto di una ricca e sfarzosa corte, ma bensì come il rustico ed elegante ritrovo di campagna di qualche nobile e facoltoso vassallo, con i suoi animali impagliati, le armi alle pareti, i mobili in noce, gli stendardi e i trofei di caccia.
Il barone, un uomo alto e robusto, dal volto marcato, la barba incolta ed i capelli rasati, sedeva ad una tavola ben imbandita.
“Finalmente incontro i miei ospiti.” Disse ai falsi mercenari. “Prego, prendete posto. La colazione è un pasto fondamentale. Mi hanno già detto di voi e dei vostri nomi. Capitano...” a Guisgard “... prego, sedetevi accanto a me. Insieme alle vostre belle accompagnatrici ed al ragazzino.” Sorrise. “Ditemi, è accogliente la mia torre? Avete riposato bene?”
Accanto al barone vi era anche la bella Rosanne, che fissava con un sorriso enigmatico il Taddeide e le sue due bellissime assistenti.