Il Fiore del Giudizio. .qualcosa non mi quadrava e nemmeno in ciò che diceva Ciminieri..e tenevo stretto il braccio di Guisgard ma notai dei movimenti sotto il tavolo e spostando la tovaglia vidi il piede di Rosanne su Guisgard. Fu un attimo e guardandola con sfida indifferentemente le sferrai un calcio per poi rivolgermi al barone. ."Milord..il Giglio..si sa il trono taddeide viene ora chiamato il trono gigliato..ma voi credete nella Gioia dei Taddei..ma da quanto non avete notizie da Capomazda? Dominus non è il vero erede al trono quindi il discendente diretto dell' Austero e non può essere colpito dalla maledizione. Voci dicono che quando la regina di Gioia Antiqua gli chiese come pegno il Fiore Azzurro egli nemmeno sapesse che fosse. .fu la sua pupilla a spiegarglielo" e guardai Guisgard "Il vero erede taddeide è un bambino ora uomo rapito da piccolo a Sygma e lo sanno tutti..e voi..volete annientare pure questo vero erede?".
Solo cosi si sarebbe saputo da che parte stava ma il barone commetteva troppi errori e comunque il mio talismano oltre contro la maledizione della megera di Dominus mi preservava pure dalla maledizione taddeide sebbene io ne fossi scettica..posi la mano sul tavolo e guardai il mio anello di smeraldo e lo girai facendo in modo Guisgard potesse vedere il simbolo del suo casato..si diceva la granduchessa Consell avesse perso il sonno per quella maledizione. .io ero protetta e forse potevo aprire quel libro mi chiesi?
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|