Qualcosa di strano avvenne in quella sala..il freddo..lo stesso vento freddo del sogno fatto poco prima..scossi il capo..qualcosa non andava e per un attimo pensai davvero ci fosse una maledizione..io che ero cosi scettica.
Il barone si riprese alle parole e musica di Guisgard..era qualcosa di veramente strano.
Si sedette sul trono e bevve, mi guardai attorno..mancava una persona..Rosanne..la sua pupilla non vi era, non era possibile, io ero sempre a fianco di Dominus e in una situazione del genere avrei pure agito.
Ciminieri mandò tutti via dalla sala tranne noi quattro, la cosa non era molto tranquilla..e come faceva a sapere Guisgard suonava la ocarina?
Non dissi nulla ma dentro di me ero veramente agitata..e se veramente centrava Dominus e quella megera? Guardai Guisgard, ma mi tenni lontana..non avevo più il coraggio di trovare quella protezione che solitamente cercavo in lui, in una stretta di mano o il mio capo addosso a lui o un abbraccio..forse questo era peggio di quel vento gelido appena sentito e guardai il barone in silenzio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|