Aprii la porta e vidi il piccolo Cid..era li e mi fissava impaurito, l' atmosfera attorno a noi era davvero strana finchè mi disse quello che sapeva.
Rimasi un attimo perplessa ma non dissi nulla al ragazzino per non spaventarlo..quella sagoma che avevo visto di chi era, lo stridio cupo e insolito del rapace e poi io avevo udito la voce di Guisgard dall' esterno.
Presi il ragazzino per la mano e lo portai in camera ma rimasi vicino la porta e guardavo fuori per controllare nessun estraneo ci spiasse e parlai sottovoce.."Stai tranquillo..perchè non sei venuto prima qui se avevi paura, puoi sempre contare su me..il capitano è sopra la torre" e guardai dalla parte delle scale che davano sopra la torre sperando di vederlo arrivare.
Non si poteva rischiare..certo molte cose erano superstizione ma a parte ciò che mi raccomandava Madama Sibille fu, soprattutto, Frate Nicola ad avvisarmi certe forze erano troppo potenti..andare a vedere quella botola in due sarebbe stato un pericolo e pure se fossero stati solo degli uomini io e Cid non eravamo armati e guardai di nuovo il ragazzino "Io direi di aspettare se arriva il capitano prima..più siamo meglio è..ma nel frattempo dimmi cosa hai scoperto e sentito..prima bussando alla porta hai detto avevi scoperto la verità su questo fatto".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|