Scossi il capo e risi.."Se vi è una cosa che non tollero è che mi siano impartiti ordini, d' altronde non so nemmeno perchè voi mi abbiate portato qui e rinchiusa e pure dite di non intralciarvi? Io sono sempre stata in camera e non so nulla di ciò che qui è successo, tranne quello che disse il barone sul fatto che per sconfiggere una maledizione si debba leggere un libro che nemmeno ho visto, e come tutti quanti ho visto il barone star male e Capitan Falco suonava la sua ocarina..quindi perchè avete preso proprio me?" e li guardai alquanto arrabbiata.."Avete detto..quaggiù..quindi non siamo sulla torre..e dove?"
Osservai il fiore..quindi avevo scoperto il Fiore del Giudizio non era il Fiore Azzurro e perchè svelarmelo? Ricordai la targa davanti a quella stanza dove si teneva il libro e ricordai feci notare a Guisgard e Clio un particolare, non ricordavo la frase ma nella ultima parte vi era come un ammonimento..se si sbagliava si trovava il Fiore del Giudizio..appunto la morte quindi dovuta al suo veleno.
Tutto era contorto, anche perchè io non sapevo nulla della storia del maniero, avevo visto Guisgard e Clio assieme e quindi loro sapevano più cose di me visto Guisgard era mancato da molto ed era sulla torre..però il barone aveva detto tante incongruenze sui Taddei tranne una cosa..la storia della megera e di Dominus..e se era tutto ideato per eliminare Guisgard, non volevo nemmeno pensarci.
"Se quel veleno è destinato a una persona a me tanto cara..potete pure avvelenare me..no..non sono una novella Giulietta, non preoccupatevi..appunto perchè non mi uccidete, non ho paura di voi..o vi servo in qualcosa?".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|