Lo ascoltai in silenzio, prima le informazioni che aveva raccolto Altea, poi quello sfogo.
Gli presi il viso tra le mani, dolcemente, guardandolo dritto negli occhi.
"Io voglio te.." scandendo ogni parola "Qualunque cosa comporti..." decisa "Vorrei essere al tuo fianco, qualunque cosa succeda... E poi, perché credi che io non ami questa vita? E' l'unica che conosco, l'avventura, il rischio, la morte che è lì ad aspettarti ma riesci sempre a sfuggirle..." sorrisi appena "E' quello che ho sempre sognato... andiamo, da ragazzina sognavo di essere una strana Ginevra che combatte al fianco di Lancillotto, che lo segue nelle avventure e nelle cerche..." sorrisi "E ti dirò che nella mia mente Lancillotto aveva sempre i tuoi occhi.. e il tuo viso..." risi appena timidamente "Anzi, io direi che devi approfittarne fin che puoi.. perché quando troverai quello che cerchi... e so che sarà così.. allora dovrai pensare a mille altre cose, avrai un sacco di obblighi, preoccupazioni.." abbassando la voce, perché nessuno sentisse "Dovrai pensare all'etichetta, la politica, amministrare terre, dare la caccia ai pirati e cose così.." con un lieve sorriso divertito, per poi sospirare "Sì, sull'Hydra ero libera, è vero... eppure sono qui.. con te... Perché dove altro potrei trovare la Felicità?" scossi la testa "Dici che merito altro? Di meglio, magari? Non prendermi in giro..." senza togliere gli occhi dai suoi "Credi davvero che possa sperare in qualcosa di meglio che essere amata dall'uomo che amo? Credi che esista qualcosa sulla terra capace di reggere il confronto?" sorrisi appena, malinconica "Ma questo è quello che voglio io.... la domanda è quello che vuoi tu...".
Abbassai lo sguardo per un momento, per poi tornare a guardarlo.
"Adesso pensiamo a come salvare Cid, e poi ce ne andiamo via tutti insieme da questo posto..." accarezzandogli il viso e i capelli scuri dolcemente.
|