Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2014, 00.32.44   #3052
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se colui a cui rivolgete i vostri pensieri non è qui a raccoglierli e farne pegno da donare per riscattare il vostro cuore in questa malinconica notte” disse Pepe ad Altea “beh, forse non merita i vostri sospiri.” Si avvicinò al parapetto, restando così accanto a lei. “Si, ho udito Guisgard raccontare della vostra avventura in quella torre. Cosa vi turba ancora di quel luogo? Non è tutto passato? Perchè indugiate ancora a pensarci?”

Dall'altra parte del ponte, Guisgard sorrise, poi fece cenno a Clio di avvicinarsi a lui.
La portò accanto al parapetto, col volto rivolto verso l'orizzonte, mentre lui era dietro di lei, col petto contro le spalle della ragazza, indicandole un punto lontano ed indefinito.
“Laggiù...” disse piano, col volto quasi a sfiorare i capelli biondi di lei, che l'aria della notte aveva resto ribelli “... vedi? Dove la foschia si fa più densa, come a voler celare chissà cosa... laggiù, dovrebbe esserci un'isola... anzi, molte isole... Lancillotto le chiamava le Isole Felici... e forse parlò di quelle isole anche al suo primo incontro con Ginevra... non tutti possono vederle... ma occhi come i tuoi possono... e lì ti porterei... si, laggiù... stanotte stessa... si, lo farei se fosse giusto... se fosse lecito, se mi fosse permesso... se io fossi un altro, se fossi come gli altri, allora si... ti porterei laggiù... e mi basterebbe una notte... una notte come questa, magica e malinconica, per farti dimenticare tutto il tuo passato...” la mano che indicava l'orizzonte poi si abbassò fino ad accarezzare la mano di lei “... quelle isole cercavano i miei occhi stanotte...”