Lo trovammo sul ponte e lasciai parlare Irko poi presi la parola tenendo ben stretta la mia sacca.."Prima ero sul ponte, non ho voluto disturbarti..eri impegnato come sempre..anzi sei sempre impegnato..anche durante le missioni mi hai lasciato abbandonata a me stessa sapendo ero disarmata..stavolta pure ti narrai del piano dell' avvelenamento e tu mi dicesti che fare" e lo guardavo senza tentennamenti negli occhi " e poi..quando il barone mi ha portato in camera sua non sei venuto a cercarmi..per fortuna arrivò il fratello del barone o quello mi avrebbe violentata, mi ha strappato i vestiti da dosso..e mi dicesti appena salita mi avresti tenuta a cura...io ti ho difesa contro Dominus e tutta la Corte..ho rovinato la mia vita per te..tu non lo hai mai fatto".
Sospirai.."Il fatto è che Pepe era con me, ho solo detto era un dubbio mi attanagliava..prima di entrare ti ho detto volevo parlare con te..ho parlato non mormorato e tu mi hai solo guardata..come sempre...un fantasma...quindi vogliono sapere perchè hai salvato la vita a Burmid..io penso tu eri in buona fede...ma ora ti chiedo un favore..come mi hai raccattata da Corte quando Dominus mi gettò verso te...fammi scendere da qui...io ti ho seguito per aiutarti...ma tu non solo hai mostrato di fregartene di me ma pure hai messo a repentaglio la mia vita..torno a Capomazda da mio nonno".
Guardai tutti e dissi.."Non mi interessa la risposta..so che sarà giusta, mi dirigo verso il ponte..addio a tutti, ci vedremo a Corte..forse" e mi diressi convinta verso il punto di uscita, avrei aspettato pure la alba.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|