Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2014, 02.10.08   #3068
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quella domanda di Altea, tutti erano in attesa della risposta di Guisgard.
Clio compresa.
“Allora...” disse il presunto Taddeide alla dama di Bastian “... per quanto riguarda il tuo ruolo a bordo... io ti ho sempre detto che i luoghi da noi toccati potevano nascondere pericoli... ed infatti abbiamo rischiato più volte la vita tutti... non sapevo che il barone avesse tentato di farti violenza, ma comunque io stesso ero bloccato in quella stanza, con Burmid poi a pochi passi da me... ero dunque impossibilitato a muovermi... quanto allo stesso Burmid, beh, cosa avrei dovuto fare? Ucciderlo davanti ad un vassallo di Dominus? E dare così la possibilità ed il pretesto di accusarmi di omicidio davanti a tutto il ducato? Passare così dalla possibile parte della ragione a quella invece del torto? Questo pretendevate da me?” Fissando poi tutti loro.
Altea intanto, senza attendere risposta, si era allontanata.
“Vuoi davvero tornare a corte?” Rivolgendosi a lei Guisgard. “Con Dominus che ormai ti vede come traditrice? Se è ciò che vuoi, io non ti obbligherò a restare, ma sappi che sarai tu artefice del tuo destino. Ora siamo in volo, ma se davvero vuoi andare allora appena toccheremo terra di lascerò scendere dalla nave.” Tornò a guardare i suoi. “E se non avete altri dubbi, tornate tutti ai vostri posti di manovra.” Con sguardo deciso.
E tutti, a capo chino, obbedirono.