Ciò che mi apparve fu qualcosa di incredibile ... sembrava una scacchiera costruita con gli elementi naturali..allora avevo ragione quando dissi a quel luogotenente se era il gioco di dama..e mi insospettii..Syndac aveva mentito quando dissi l' uomo aveva asserito ero perfetta per fare la regina ed essa disse era un donnaiolo..era una copertura forse.
Guardai nel corridoio e mi avvicinai alla camera di Irko, Miseria e Lainos bussando.."Ho visto..domani chiederemo..ma state tranquilli e cerchiamo di riposare".
E tornai veloce nella mia camera e guardai quello scenario e mi venne in mente la donna mi chiese se volessi entrare nelle loro milizie e l' uomo precisò non vi era nessuna guerra..eppure nel gioco degli scacchi vi erano due schieramenti..scossi il capo.
Andai nel bagno e mi immersi nella vasca e alzai i capelli sbuffando, certo ne saremmo usciti indenni.
Poi mi avvolsi in un telo e riempii una tinozza di acqua calda e presi un unguento profumato e gettai i capelli lavandoli, l' acqua si fece scura e mi guardai allo specchio..eccomi bionda come prima..a questa ora sarei stata lontana dal fiume invece il fato voleva io fossi li..e un motivo doveva essere..avrei detto solo una vanità femminile presa da una donna e poi svanita subito.
Aprii la sacca e presi la camicia da notte, tolsi i vestiti da falsa avventuriera e la indossai e dalla sacca estrassi un fazzoletto di batista..vi era il suo profumo...il suo profumo così familiare..leggero e delicato ... era come brezza mattutina..era il profumo avrei voluto tanto inondasse le mie mattine per rendere la giornata magica e speciale.
Lo guardai e sorrisi leggermente riponendolo nella sacca e spensi la lampada ad olio e mi addormentai.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|