La ragazza mi guardò in malo modo e poi cambiò espressione parlando con gli altri che dalla loro risposta, ignorandolo, dissero di essere pure loro iconoduli.
Ma quando la ragazza andò via rimasi incredula...Rosanne? Ha gli stessi capelli neri..ma non può essere un caso.
Mi voltai verso gli altri e guardai Irko e parlavo piano.."Pure la pupilla di quel barone Ciminieri si chiamava Rosanne e aveva gli stessi capelli..ma che succede..sarebbe il colmo, prima saltava da un letto a un altro e ora fa la sacerdotessa?". Scossi il capo.."Comunque a parte questo..ha parlato di un Fiore..e forse è quello che è sognato..e se fosse il Fiore Azzurro? Da ciò che ho capito vi sono due fazioni..gli iconoduli che siamo noi e ammettiamo pure icone e statue perchè in sè non sostituirebbero le figure sante e poi gli iconoclasti i quali invece trovano offensivo rappresentare Cristo con una statua ad esempio..ecco perchè vi è un torneo..e dicono questa è una città religiosa..già ma non tollerante, facessero loro la loro battaglia perchè prendere noi" dissi stizzita ma poi mi sorse un dubbio "E se Guisgard e gli altri venissero qui e..si schierassero con gli altri? Dovremmo lottare contro di loro..e poi quella ragazza era contro le mie idee, si vedeva..e allora perchè ci hanno portato qui se non la pensiamo come lei?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|