Eccentrico.....gia' ..perchè le cose funzionassero bene..dovevano girargli intorno,ovviamente un unica testa...un unico pensiero e quindi il comando sarebbe stato incontestato ed eseguito...con la sicurezza del controllo su ogni persona....."...E voi pensate che il Capitano Velv.....lascerà la sua nave per venire a farvi da mozzo ?....siete molto sicuro di voi......però una cosa mi piace rettificarla......I gradi li porta mio marito non io.....io non sono al comando di nessuno......e quindi una nave vale l'altra......"...Guardai Burmid....mentre chiedeva ad un sottoposto di farci raggiungere da De Gur.....la mia sicurezza comincio' a vacillare......mi alzai dalla poltrona e mi spostai in modo da poter vedere in volto De Gur..appena entrava......" Non so a che gioco state giocando Burmid...ma sappiate che per varie circostanze..alle volte ci si ritorce contro....."......sentii la porta aprirsi e le parole mi morirono in gola........Lui era lì....così come lo ricordavo...Burmid non mi aveva mentito.........feci qualche passo verso di lui....solo qualche passo...e mi fermai a metà stanza......" Vi trovo bene...Nettuno ".....la frase piu' scema che avevo potuto formulare in vita mia....sarei voluta andargli incontro ed abbracciarlo.....dirgli che mi dispiaceva.....ma c'erano gli occhi furbi di Burmid che cercavano di scavare l' anima......infondo il nostro matrimonio era una solo una farsa...nettuno avrebbe potuto mandarmi al diavolo senza neanche pensarci due volte e nessuno avrebbe potuto dire nulla...neanche io...
|