Un pezzo del passato di Guisgard? Eppure dite è un frammento del nuovo Gdr..più volte ho pensato come Icarius, poi diventato Guisgard fosse salito sulla Santa Caterina..chissà come ha scoperto di poter essere il presunto duca di Capomazda...e lui forse sapeva già il suo destino tramite i suoi sogni mandati da qualcuno a dargli dei segnali o presagi forse.
Matiz..la gabbianella blu..è un altro mistero, più che altro mi sono sempre chiesta che legame vi era tra lei e Burmid.
Ma ho un altro dubbio..nella prima parte del Gdr ho impersonificato la principessa di Setareh, la quale era in possesso di una spada...la spada della Signora dell' Elsa, che si trova a Sygma..e parlava proprio di un bambino rapito a Sygma, gettato in una rupe in un castello e poi salvato dalla Signora dell' Elsa.
Altea era riuscita a scoprire il significato della scritta nella spada e si stava dirigendo proprio in quel luogo e parlando con un luminare di nome Bauon venne a sapere la dama dell' Elsa era una figura leggendaria, legata all' epica di Sygma, metà tra uno spirito e una fata e viveva sul fondo di un fiume (l' Elsa appunto) in un palazzo incantato. La tradizione dice ella può lasciare la sua terra sotto sembianze di una gabbianella dalle piume blu, Caleidos è il suo scettro dai grandi poteri poichè da luce dove vi è ombra.
A fronte di questo mi sono sempre chiesta se la gabbianella blu fosse davvero la dama dell' Elsa in aiuto a Guisgard.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|