Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2015, 14.12.01   #134
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi misi ad ascoltare il mendicante e qualcosa di nostalgico si impossessò di me, quando finì mi voltai verso mio nonno e parlai sottovoce "Era il tuo migliore amico..Taddeo l' Austero, ora vuoi rinnegare pure questo? Vorresti io rinnegassi pure l' amicizia tra me e Guisgard, rimpiango solo di non essere partita per Sygma con mio padre e mia madre..mio padre fu uomo di principio, alla morte di Guisgard decise di andarsene perchè i de Bastian erano venuti qui a servigio e in amicizia dei Taddei..mi hai persa, non mi vedrai più".
Mi alzai dal tavolo e mi scusai, dissi mi era preso un tremendo mal di testa forse per le tensioni di prima e passando vicino al mendicante gli dissi.."Grazie per la magia delle vostre parole..in me saranno sempre vive".
Uscii dalla stanza e scesi nel giardino a prendere aria e mi sedetti su una panchina al riparo e guardai il Cielo..quante volte avrei desiderato vedere la Santa Caterina arrivare e portarmi via e poggiai la testa sul braccio appoggiato alla panchina.

"L' afa si stava facendo sentire troppo quella sera a Las Baias, alzai la veste legandola e camminavo sul bagnasciuga cercando frescura nell' acqua.
Una carrozza signorile si fermò proprio davanti alla mia dimora e scese un uomo dai capelli neri mossi dalla brezza calda e sorrisi.."Guisgard sono qui, hai accettato il mio invito" e gli feci un cenno di saluto, correndo affinchè non gli venisse la strampalata idea di gettarsi nella acqua.
La carrozza partì e lui mi guardò scuotendo il capo.."E io avevo sempre pensato fossi cosi pacata, acqua e sapone e invece? Te ne vai in giro a gambe nude e magari distraendo i nostri ufficiali" e rise abbracciandomi.
Ad un tratto si sentì una voce cantare e apparve una piccola barca con la lampara..era Sam e sembrava avesse del pescato e si accorse della mia presenza, giunse fino a riva scendendo e guardandoci.."Non ditemi duchessa, finalmente avete messo la testa a posto e vi siete fidanzata?".
Avvampai e mi voltai per non farmi vedere da lui..anche se immaginavo sapesse del mio Amore ancora vivo per lui.."E' l' Arciduca..Sam..magari potresti prepararci qualcosa".
Il vecchio marinaio si scusò e fece un inchino ma Guisgard, con la sua semplicità, gli disse di alzarsi, ci sedemmo in riva al mare e Sam arrostì il pesce appena pescato.."Sam è uno dei miei migliori amici, dopo di te ovviamente, ecco perchè ho sempre cercato rifugio qui a Las Baias nonostante questo posto mi ricordi la scomparsa misteriosa di Costanza".
La serata passò davanti al falò e tra i racconti di vecchi marinai e leggende narrate dal pescatore.
Sam se ne andò e noi entrammo in casa.."Dimmi Guisgard, non ti manca quella libertà della Santa Caterina? Eravamo felici dopotutto, non me ne parli mai ma a volte mi chiedo se sei felice" e lui mi guardò con quel suo sguardo enigmatico del colore del mare.

No, non dovevo piangere, un nodo in gola si impossessò di me e respirai forte, l'indomani me ne sarei andata da questa fasulla Corte, sarei andata da mia sorella Azzurra e le sue bambine ma prima dovevo parlare col diacono per quanto riguardava il ciondolo.
Mi alzai e mi diressi verso la cappella, la luce era accesa nella casa del diacono e bussai.."Scusate l'ora tarda, sono la duchessa de Bastian, vengo per quella collana che vi ho fatto recapitare e forse per trovare un pò di pace pure nella Casa del Signore".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso