De Gur era una furia repressa....mi passo' il suo piatto pretendendo che mangiassi......ma non avevo appetito e non conoscevo questo suo lato collerico.....non si finisce mai di conoscere qualcuno.......invidiai Lady Altea se ne era andata.....da moglie non potevo fare lo stesso...lo avrei messo in ridicolo.....e non avrei mai fatto nulla del genere....." Un'ora fa ...ti avevo mandato a cercare perchè stavo male e volevo tornare a casa.....ma Lord Guanto e' stata la persona che mi stava accompagnando in malo modo alla carrozza se non fosse intervenuto Lord Gvineth.......dov'eri ?.....troppo impegnato immagino..........trova tu la scusa per riaccompagnarmi a casa.......quell' uomo ha superato l'umiliazione di due balordi ...e ha raccontato una storia degna di essere ascoltata e vissuta.....ora.....staro' buona buona.....ma non avrai il tempo di un'intera notte...."......
Non c'erano mai stati grandi scontri tra noi....mi ero abituata alla vita che si racchiudeva al castello.....e per lunghissime notti gli avevo raccontato...della mia vita passata..........mi aveva aiutata a riprendermi e a trovare il giusto equilibrio...ma poi Lord Guisgard.....scomparve improvvisamente.....e da quel giorno cambio' ogni cosa....Nettuno divenne nervoso e piu' assente da casa.......passavo piu' tempo con i poveri al monastero che con lui......eppure la sera...accanto a quel fuoco che alimentavo con il cuore e con la legna...lo attendevo....uno scialle stretto al petto....mentre guardavo fuori dalla finestra....Quel Castello era enorme.....troppo grande per una persona sola....
|