"Questa corte non è un teatro..è alla deriva..la corte più grandiosa del regno e voi che vi beccate e venite a fare la paternale a me? Non preocccupatevi non ci tengo a rimanere in questa corte. Infatti domani, appena sbrigata una faccenda, ho già disposto per la mia partenza e dubito ne farò ritorno..bene..vado a riposare..e buon proseguio di serata miei signori".
Uscii con l' arco in mano di Guisgard..
abbiamo fatto un ottimo lavoro pure stavolta, amico mio..anzi me lo porterò via..porterò via tutto di me da questa Corte.
Entrai nella camera, mi lasciai scivolare la veste e mi immersi in una bella vasca con essenze di lavanda.
Indossai la camicia di seta bianca e mi infilai nel letto...domani avrei incontrato quel priore e qualcosa mi diceva sarebbe stato un incontro interessante, rimasi per un pò con gli occhi aperti e poi mi addormentai.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea