Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 02.16.00   #168
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Sì ho sentito delle sorti di Capomazda.." mormorai distrattamente "Concordo con voi, sembra il momento propizio.. i Taddei certo avrebbero difeso la loro spada con ogni mezzo, ma non credo proprio che ai nuovi signori importi qualcosa.." con un sorriso distaccato.
Avevo parlato pacatamente, con indifferenza, eppure una forte inquietudine si era impossessata di me.
Non potevano rubare Parusia, Guisgard si sarebbe rivoltato nella tomba se avessero trafugato la spada dei Taddei. Era un po' come se stessero rubando Mia Amata.
Non l'avrebbe mai permesso.
E io non potevo permetterlo.
Allora compresi. Dovevo tornare a Capomazda, e impedire quell'abominio.
Sapevo che sarebbe stato doloroso, ma non potevo permetterlo.
Dovevo farlo per lui, ricordavo bene la devozione per Mia Amata, e potevo ben comprendere il significato che una spada può avere per un cavaliere, ma anche per un guerriero: è parte di lui.
E lui aveva tanto lottato per il suo casato, avrebbe difeso Parusia con la vita.
Lui non poteva più farlo, ma io sì, anche se non sarebbe stato facile.
"Beh, allora non posso che farvi i miei auguri.." sorrisi "Un simile cimelio merita di arricchire una collezione tanto vasta.." sospirai "E anche se mi spiace ammetterlo, temo che la cosa valga anche per il mio fodero.." alzando lo sguardo divertito su Azable "Voi siete stato onesto con me, e io voglio esserlo altrettanto con voi... non è mai stato un problema di prezzo... ero solo curiosa di sapere perché tanto interesse per quel fodero, e le spiegazioni dei vostri uomini non mi hanno mai convinto..." tornai a guardare la stanza "Ma ora.." sospirai nuovamente, guardando tutte quelle armi in bella mostra "Devo dire che mi avete convinta... saprete apprezzare quel fodero meglio di me.... è vostro dunque..." con un leggero inchino.
Clio non è connesso