La serra era un luogo che amavo molto...mi ricordava la serra che avevo sull' isola......avevo dei fiori stupendi...qui invece avevo deciso...insieme con Fra Elia di coltivare piante particolari.....per la cura di alcune malattie...e mentre recidevo alcune piantine....sentii ancora quei versi.......poi...il silenzio....che duro' molto poco in verità Tilde come una folata di vento invernale...entro' nella serra......dandomi nuove notizie sul mio sposo....stava facendo un bagno...doveva essere stanco......e poi..la notizia che mi lascio' senza fiato ....il Bardo aveva bussato al nostro castello....pulii le mani sporche di terra sul mio grembiule...." Siete una donna speciale Tilde......come potrei mandare via un uomo che ci chiede riparo.......ieri sera a palazzo avrei ucciso per quel povero uomo.........fallo accomodare in cucina...e fallo rifocillare...aspettatemi la'....."....intanto andai verso la mia camera...ed entrai........Nettuno si era tolta la giubba...ed era con la fronte appoggiato al vetro della finestra......." Sei rientrato finalmente.......pensavo che per rivederti dovessi pagare un riscatto...cosi' come si fa con le dame indifese...."....