Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 14.50.14   #252
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per fortuna il Priore riuscì a convincere Gvineth..quindi i miei sospetti erano giusti, erano pure anticlericali..sembrava una trama ordita..gli antagonisti dei Taddei.
Aspettai il priore nella mia stanza e mi raggiunse subito..il Clero avrebbe deciso sull' erede al trono..lo speravo, vi erano poche certezze a Capomazda. Estrasse il suo taccuino e si affido ai miei intuiti..dovevamo ricostruire il periodo prima della sua morte..ciò che avevo voluto sempre eludere e sospirai.
Mi avvicinai alla finestra guardando fuori e iniziai a narrare..quasi una confessione che l' ultimo ricordo.

"Due ore prima la sua morte posso dire l' Arciduca era con me..a fare cosa? So non siete uomo da scandalizzarvi..un bagno nel fiume, era caldo quel giorno e vi era afa..era un giorno strano come se qualcosa di anomalo vagasse nell' aria..oh eravamo vestiti ovvio.
Ci sedemmo sulla riva del fiume per asciugarci al Sole, lui tirava i sassolini sul fiume giocando a fare giochi nell' acqua, era tranquillo, normale..non destava segni di problematiche fisiche o pensieri.
"E così" disse mettendosi a ridere come un matto "hai ricevuto la lettera di un ammiratore segreto..uno dei tanti a cui non dai retta e sinceramente, visto il caratterino, posso dire sono stati pure graziati, spero pure questo si salvi".
Mi voltai di scatto guardandolo in malo modo.."E' solo perchè non li amo..sai non mi sposerò mai per dovere o per convenienza..e poi parla quello giusto".
Lui mi guardava divertito, lo detestavo quando si divertiva a prendermi in giro, poi mi volsi verso di lui e lo guardai negli occhi.."Se solo potessi leggermi nel Cuore..ma so..eppure io e te siamo inseparabili"..non dovevo cedere ma eravamo troppo vicini e ci trovammo viso a viso, la bocca protesa quasi in un bacio..iniziai a tremare e mi alzai di scatto.."Io devo andare..si è meglio..devo andare" e scappai a Corte e fu l'ultimo momento con lui.

Il Priore Tommaso mi ascoltava serio, finalmente ero riuscita a sbloccarmi...tante volte mi ero chiesta se lui avesse pure voluto quel bacio..se fosse stato l'inizio di qualcosa ma fu la fine di tutto.
"Bene" dissi camminando nervosamente per la camera muovendo l' anello "Molte delle persone presenti a Corte in quel periodo sono andante via..mio nonno, Madama Sibille e mio cugino Tommaso mi dicono di dimenticarlo ormai..quindi non ci direbbero nulla..Petronilla...è lei che mi fa pensare..ora ditemi lei aveva le chiavi della mia camera e sapeva nessuno poteva entrare tranne Guisgard..e allora come mai lo scrigno è arrivato fino alla mia camera? Non ha destato nessun interesse quando le dissi di portarlo al diacono..altra possibilità..ho intenzione di acquistare da Lord Cimmiero la stanza di Guisgard e i suoi oggetti..li ci dovrebbero essere oggetti..un diario..o una lettera..o altro..infatti devo agire entro oggi, prima qualcuno mi preceda".
Mi sedetti sulla poltrona e guardai il Priore sorridendo.."Ehh si..vi sarebbe una persona che era amica dell' Arciduca..sapete amava più fidarsi della gente del popolo che di corte e non lo biasimo...vi era un suo amico, si incontravano nella osteria del porto..un luogo diciamo..popolato da donne allegre e grandi bevitori..niente bische clandestine..forse Guisgard gli parlò di qualcosa..un certo Bensuon..si riconosce, ha una benda a un occhio, io lo incontrai e lui pure mi ha visto..però se voi volete parlarci dobbiamo andarci stasera, io dovrò usare vestiti da uomo visto l' ambiente e voi pure, lasciare i panni del frate...ma forse è peccato per voi?" e lo guardai leggermente divertita.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso