Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2015, 01.59.45   #281
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Più tardi” disse il Priore Tommaso ad Altea “mi parlerete di quella ferita riportata da lord Guisgard durante il vostro viaggio, milady.”
Poi entrarono nello studio del pittore.
“Parlare a me?” Stupito l'artista. “In verità non ho molto tempo. E poi non capisco cosa vogliate chiedermi.”
“Non temete...” fece il religioso “... solo parlarvi del vostro lavoro...” guardandosi intorno, dove erano esposte varie tele dell'artista, che perlopiù raffiguravano nudi.
“Avanti, vi ascolto.” Disse il pittore.
“Abbiamo saputo” fissandolo il Priore “che stavate dipingendo la sera in cui è morto l'Arciduca.”
“Probabile, io dipingo sempre.” Con indifferenza il pittore. “Sono sempre molto ispirato.”
“Si, immagino, visto i modelli che amate dipingere.” Sarcastico il religioso.
“Cosa intendete dire?”
“Nulla di che.” Sorridendo il Priore. “Possiamo vedere l'opera che avete dipinto quella sera?”
“Quale sera?” Per poi voltarsi verso Altea. “Milady, sareste una superba modella. Volete farmi l'onore di posare per me? Posso raffigurarvi come più preferite. Ditemi... volete apparire come una musa? Una ninfa? O addirittura una dea?” Sorridendo e senza curarsi più del religioso.