"E' diventato il Palazzo dei Misteri...la Chiesa..speriamo allora rimangano in mano del Clero ma io ho sentito voci i nuovi signorotti volevano venderli i cimeli dei Taddei per questo volevo anticiparmi..magari potreste intervenire con Sua Grazia e chiedere almeno di custodire la camera di Guisgard? Ve ne sarei grata".
Finii il the e posai la tazzina sul vassoio.."Prossima mossa? Volete andare ora sulla torre? O una cavalcata lungo la campagna per vedere e conoscere le zone? Vi sono rimaste tante persone legate al Duca laggiù..ci accoglievano con ciò che potevano..mi prenderete per pazza..ma io penso il Duca non sia morto..vi è qualcosa sotto..ho una strana sensazione" e deglutii le lacrime sopprimendole.."Bene..ora dove mi porterete?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|