Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2015, 01.33.23   #340
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, milady...” disse il Priore Tommaso ad Altea “... il Clero custodisce i cimeli dei Taddei e di certo i signorotti non sono così folli da rischiare di venderli.” Fissò la dama con un'espressione indagatrice. “Milady, posso comprendere il vostro stato d'animo. Da ciò che ho capito, voi e l'Arciduca eravate molto legati e questo, credo di poter dire, causa in voi stati d'animo forti, sensazioni di certo poco razionali, impedendovi di essere lucida e distaccata. Purtroppo l'Arciduca è morto. Un medico ha firmato il trattato che documenta il decesso ed un'intera corte era presente al suo funerale. E poi non dimenticate che la sua tomba è ben visibile nel cimitero poco distante da questo palazzo.” Prese la sua borsa. “Venite, andremo prima sulla torre. E in base a ciò che vedremo decideremo se e quando raggiungere poi la campagna.”
I due allora salirono fino in cima alla torre Nord del palazzo, da cui era ben visibile la campagna così come era stata dipinta dal pittore.
E una volta in cima, il dotto religioso prese un cannocchiale particolare con cui iniziò a scrutare il paesaggio davanti a sé.
“Questo cannocchiale” mormorò “è di origine Araba. Quel popolo ha infatti vissuto un progresso non indifferente dopo la sua conversione all'Islam, raggiungendo picchi culturali e tecnologici che sotto molti aspetti stupirono e meravigliarono l'Occidente medioevale.” Osservò la campagna con attenzione. “Possiede lenti colorate che consentono di rilevare tracce ed anomalie in ciò che si sta guardando.” Si fermò di colpo, indugiando col cannocchiale in un punto preciso. “Ecco, ho individuato il punto in cui era apparso l'oggetto misterioso riportato sulla tela... e naturalmente non c'è più. E ciò potrebbe anche essere normale, visto poteva trattarsi di un'ombra. Ma almeno abbiamo inquadrato il punto in cui era apparso... adesso non ci resta che andare in campagna e controllare... l'oggetto misterioso era apparso non distante da quel pozzo...” indicando ad Altea il punto preciso.