Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2015, 19.19.46   #404
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Eravamo lontani da orecchie indiscrete....nessuno poteva ascoltarci, a questo comunque non avevo mai creduto...." Vedete che voi siate Fedele a Nostro Signore...non avevo dubbi ma so che siete fedele anche ai Signori che regnano su queste terre.......quell'uomo se volete il mio parere e lo volete..perchè io non sarei qui adesso....non e' matto....lui ha visto una verità svelata....sapete...e' come se io adesso assistessi ad un miracolo...ne rimarrei scioccata.....Il poveretto pero' ha un altro grande problema..l'ignoranza.....e la superstizione...ora facendo quattro conti.....se quello che dice e' vero......L'Arciduca non solo e' vivo e' nascosto ed e' anche in gravissimo pericolo......perchè chi lo vuole morto ....vuole anche la sua poltrona......".....mentre parlavo lo osservavo...era teso...confuso si muoveva nervosamente, mi misi il mantello e presi la borsa con le boccette....." Forse non sapete.....che al vostro novizio il mio laboratorio non e' piaciuto molto....nel senso che il mio lavoro potrebbe essere frainteso...eppure non mi sono rifiutata di venirvi in aiuto......quello che ho somministrato al poveretto..lo fara' dormire sino a domani..poi però o lo consegnerete alle guardie....e sapete che lo uccideranno...o farete in modo ....visto l'abito che portate di scoprire la verità.......infondo la verità rende liberi........Ora e' il caso che io rientri....qualcuno potrebbe chiedersi come mai oggi le mie preghiere durino piu' del dovuto...."......Conoscevo la strada che mi avrebbe condotta fuori........e così fu' in un tempo brevissimo....c'era un piccolo tratto di bosco che divideva il convento dal castello........De Gur non amava che lo facessi da sola e a piedi....ma c'era ancora luce.........ero presa dai miei pensieri...le parole di De Gur della notte prima si intrecciavano con quelle del povero matto.........De Gur cercava di difendere la sua gente...di difendere me..lui stesso......e se l' Arciduca...fosse scomparso per riapparire e pareggiare i conti con chi voleva tradirlo ?......e se invece quella leggenda fosse vera.......Quel sogno che avevo fatto.....era cosi' vero che la vista mi era andata via....la luce era stata assorbita dalle tenebre............sentii un rumore ma continuai a camminare ..affrettando il passo.....il Castello sembrava vicino...e io sembravo non arrivare mai......

Ultima modifica di elisabeth : 14-02-2015 alle ore 19.38.49.
elisabeth non è connesso