Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2015, 17.59.04   #425
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Ammone.
"A maggior ragione voglio vederci chiaro, non permetterò certo che usino il suo nome..." scossi la testa "Anche se, infondo.. cosa potrei fare?" amaramente "Non sono nessuno..".
La campagna scorreva intorno a noi, inghiottendo i miei pensieri, per renderli ancora più cupi.
"Io non sono mai stata sulla sua tomba..." mormorai, triste "Vorrei andarci prima o poi, ora che sono qui... ma ho preferito vedere prima la mia casetta, che custodisce i ricordi di quando siamo stati felici.." abbassando lo sguardo.
"Non sono folle.. so che è morto e non può tornare dopo tutti questi anni..." tristemente, per poi prendere un profondo respiro, quasi potesse scacciare il dolore che aveva ripreso a impossessarsi del mio cuore e nella mia anima, violentemente.
Eppure continuavo a pensarci...
Era una follia, un'assurdità, una cosa senza senso, che non stava né in cielo né in terra.
Dovevo togliermelo dalla testa.
La morte era una di quelle situazioni in cui non si ha la terribile compagnia della speranza, che ti illude per poi farti soffrire ancora di più.
Ma io non avevo visto il suo corpo..
Avevo davanti agli occhi solo il suo sorriso guascone, il suo sguardo intenso, non avevo un'immagine di morte che cancellasse ogni dubbio.
Ma come poteva essere? Era stato seppellito...
Scossi la testa, quasi a voler scacciare quei pensieri impertinenti che non mi avrebbero portato nulla di buono.
Clio non è connesso