Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2015, 16.14.49   #462
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Spiluccai il mio pasto.....osservando attenta i commensali....Ognuno di loro aveva il proprio stile nel parlare...nel muoversi.....una cosa li accomunava tutti ....erano abituati ad avere a che fare con persone di specie e razza diversa....il pensiero religioso..il ceto sociale......De Gur rideva,ma la sua non era una risata spensierata....la sua era una risata di cortesia........Non temeva il Bardo...temeva il Priore....eppure io...avrei temuto entrambi.
La morte di Guisgard.....Morte ..perchè tu sia rinascita......Piu' andavano avanti le discussioni...piu' la mia mente si illuminava di pensieri.......Un calice di vino...l' ottimo pasto ..... e se avessimo riesumato il cadavere......sempre se ci fosse stato un cadavere o per lo meno il cadavere di Guisgard...Se lo avessi detto a De Gur...mi avrebbe uccisa con le sue mani....all' Abate...gli sarebbe venuto un colpo.....Il Priore......cosa ne avrebbe pensato ?........Sinceramente cosa pensavano gli altri non era mai stato per me un problema, ma da sola non avrei mai potuto chiedere di vedere la salma di Guisgard.....almeno non avrei mai potuto chiedere di studiarla....perchè se mai fosse esistita e se mai fosse stato ucciso da un arma o da veleno...le ossa parlavano...e dopo tre mesi...anche parte dei tessuti...capelli unghie potevano raccontarci qualcosa.......Mi resi conto di sorridere...certo non era un argomento da affrontare a tavola...da una donna poi...figurarsi......ma sarebbe stato così carino vedere i loro volti diventare rossi dall'imbarazzo......" Allora...vedo che la cena e' stata di vostro gradimento....e gli argomenti che vi accomunano non mancano...ne sono contenta......a Sir Taliesin...non fate caso a mio marito...vedete...sino a qualche tempo fa, amava recitarmi delle poesie che la notte gli suggeriva per me......ora pero' il lavoro lo ha preso talmente tanto che la notte gli suggerisce che esisto......."....gli diedi una pacca di conforto sulla sua mano rigida.........." Credo che siamo tutti stanchi...e domani io ed il Priore dovremmo andare al convento dall' Abate e dovremmo alzarci presto.....credo che sia il caso di ritirarci nelle nostre stanze....intanto col vostro permesso ...vi precedo.....".......mi alzai da tavola......e non andai nella mia camera da letto...scesi nel mio studio...se dovevo fare quella proposta al Priore..dovevo riguardare alcune cose.....

Ultima modifica di elisabeth : 17-02-2015 alle ore 16.49.09.
elisabeth non è connesso