Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2015, 17.53.16   #510
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa e Suor Corale lasciarono il convento e si diressero verso la casa del curato Pipino.
L'abitazione distava quasi a metà tra il convento e la città.
Infine, dopo aver attraversato una stretta e brulla stradina di campagna, intrisa di una vaga tranquillità dovuta alla luce del giorno morente che diveniva pian piano più flebile e soffusa, intravidero la casa del curato, circondata da alti faggi e racchiusa da una rustica staccionata.
Davanti al portico d'ingresso vi era la sorella del religioso, che fungeva anche da perpetua.
Riconobbe la suora e subito invitò entrambe ad entrare.
Il curato se ne stava in casa seduto davanti al camino acceso, immerso nelle letture del suo Breviario.
“Oh, salute, sorella.” Disse vedendo entrare le due donne. “E buonasera a voi.” Sorridendo a Tessa.
“Abbiamo gli annali che avete richiesto.” Fece Suor Corale.
“Bene.” Annuì il curato. “Mi occorrono in quanto richiesti da messer Pirros.”
“Messer Pirros?” Ripetè la suora. “Non mi sembra di averlo mai sentito...”
“Infatti non si trova qui, ma ai confini del ducato.”
“Capisco.” Annuì la suora.
“E' il responsabile di una prigione.” Spiegò il curato. “Io devo visitarla oggi e lui mi ha chiesto da tempo annali e testi riguardo la storia di queste terre. A tal proposito, mi occorre una grazia.”
“Quale?” Chiese la monaca.
“Che veniate con me.” Fece il curato. “Vedete, mi saranno richieste senz'altro spiegazioni su questo testo ed io non saprei fornirne.”
“Io sono una monaca e non posso avvicinare galeotti.” Turbata la suora.
“Allora verrà con me questa giovane.” Indicando Tessa. “Lei conosce questi annali e non è una religiosa. Non temete la riporterò prima di sera.” Si voltò verso Tessa. “Siete d'accordo, vero?” Domandò alla giovane studiosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso