Una storia antica...parlava di una donna che era riuscita ad attraversare il tempo...attraverso un cerchio di pietre......il passaggio temporale le garantiva la conoscenza di quei cambiamenti storici...così particolarmente sensibili alla crescita umana...ma che si evolvevano secondo un preciso movimento circolare..........Ero uno strumento nelle mani del tempo......quando divenni Sacerdotessa al Tempio della dea Diana..lo divenni per la mia capacità di ascolto...riuscivo a percepire ed interpretare il pensiero dell'Oracolo vivente......Ovviamente...compresi..col tempo che l'ascolto era la capacità di conoscere ed interpretare cio' che mi circondava......la mia maestra...era un'ombra di passo.......Negli occhi di quell' uomo vidi la fiamma che divorava la mia anima....la verità e la via che avrebbe dovuto condurmi a quella verità......" Padre.....l'Abate mi conosce da tempo gli do' una mano con gli ammalati....ma quello che ho detto a voi oggi...a lui non lo avrei mai detto........So che non potro' prendere nessuna decisione in questo caso....per ovvi motivi...non sono una religiosa....e comunque non sono un uomo......Confido pero' nella vostra saggezza......in questo momento .....i miei pensieri...lì ho donati al mio padre confessore.....".....riprendemmo così la strada per il convento
|