Poiche` attendevo una risposta dalla donna, non mi ero accorta che il cantore era appena entrato nella locanda.
Il suo racconto mi aveva un po' scossa. La famiglia dei Taddei era stata davvero molto sfortunata, partendo da Gaya e continuando per tutti gli altri.
La locandiera cerco` di rassicurarmi, dicendo che non dovevo aver paura, dal momento che era solo una leggenda ma, come tutti sanno, le leggende hanno sempre qualcosa di vero.
"Grazie mille per le vostre risposte, signori. Credo che andro` un po' in giro per questa sconosciuta cittadina" dissi; mi diressi verso la mia stanza, presi il mantello e il bastone e miavventurai per la misteriosa Capomazda.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN
"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
|