Sorrisi alle parole di Bensuon e lo aspettai dentro la carrozza ma pensierosa..dimostrare che era meglio di quel Duca.
E come..capivo Bensuon ma quando si ama follemente ma pure razionalmente come io sentivo per Guisgard era difficile..nessuno sarebbe stato migliore..quando lui non era presente io ero come la Luna e quando era con me diventavo il Sole, diventano la vera Altea perché io non ero fredda o insensibile..lui mi faceva uscire quel lato romantico e allegro che sempre celavo.
Ad un tratto arrivò Bensuon e carico' i bagagli e partimmo.."Ma quanta roba hai portato..Conte" e risi per poi farmi seria.."Dobbiamo stare attenti, non sottovalutare nulla o finiamo male". Gli raccontai bene del priore Tommaso, del fatto del pittore e la impronta anomala.."È da qui voglio proseguire..se il priore non vuole parlarmi .. pazienza..ma gli farò recapitare una missiva, io ho scoperto sul dipinto quella figura e poi la orma vicino al pozzo e deve dirmi i risultati..e poi devo parlare con Marion, il pastore..ricordi? Era strano, forse era spaventato dal priore..ma il fatto avvenne dietro casa sua, il suo segugio e il gregge erano tranquilli? Ogni volta arrivo fanno il diavolo a quattro." e lo guardai sospirando e pensierosa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|