Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2015, 12.23.36   #713
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Mi vestii in fretta e, senza che nessuno mi vedesse, uscii dal convento, dirigendomi verso il bosco.
La mattina era fredda e piovosa e, quel clima grigio, non faceva che accentuare il senso di inquietudine con il quale mi ero svegliata.

A passo veloce, attraversai il piccolo ponte sul torrente, dirigendomi verso nord, dove il bosco si infittiva.
L'odore del sottobosco mi riempì le narici e respirai a pieni polmoni.
Vi era, ad un certo punto del cammino, un piccolo sentiero, nascosto dalla rigogliosa vegetazione. Lo imboccai e, dopo un quarto d'ora di cammino, arrivai finalmente alla casa di Edwig, la guaritrice.
Edwig era una donna saggia ed intelligente, che si era conquistata la stima della Madre Superiora per la sua infinita conoscenza di piante ed erbe, con le quali preparava medicamenti miracolosi. Aveva trascorso la maggior parte dei suoi cinquanta anni vivendo da sola, nel bosco, lontana dalla gente e questo aveva sviluppato in lei la capacità di ascoltare attentamente.
Edwig sapeva sempre tutto di tutti e, allo stesso tempo, nessuno meglio di lei era in grado di mantenere un segreto.

La trovai intenta a raccogliere germogli dal suo orto e la salutai.

"Dio vi guardi, Edwig! Dobbiamo parlare, ho bisogno del vostro aiuto..."